Prestigio, 9 Fossi: dal Balcone delle Marche ben 800 biker hanno festeggiato la 25ª edizione

Ecco uno dei meravigliosi tratti del tracciato della 9 Fossi che quest'anno ha visto prendere vita la sua venticinquesima edizione.
Tempo di lettura: 2 minuti

Erano 800 i biker al via del secondo appuntamento del Prestigio targato MTB Magazine: la 9 Fossi. Non provenivano solo dalle Marche ma da tutto il centro Italia, e si è contato anche qualche pugliese, trentino, lombardo e calabrese.

Nonostante le previsioni dessero pioggia, sabato 29 e domenica 30 aprile a Cingoli il meteo era solo nuvoloso e così ha permesso ai biker di partire dai Viali Valentini e trovare un tracciato compatto e veloce.

Lungo le transenne erano tantissime le persone che hanno visto sfilare centinaia di magliette colorate. Alle 9.30 sono partite le due gare cicloturistiche per mountain bike ed e-Bike (Short e Hard), mentre alle 10.00 è stato dato il via al percorso agonistico Classic di 48 chilometri. È su questo tracciato che all’altezza della discesa di Fosso Vareno sono stati cronometrati l’uomo e la donna più veloci. Ad aggiudicarsi il premio per aver impiegato meno tempo – magliette realizzate appositamente per l’occasione dall’azienda Alé Cycling e dei trofei realizzati a mano – sono stati Alessandro Magi del Passatempo Cycling Team Asd e Jessica Pellizzaro del Team Cingolani.

I vincitori della 9 Fossi

Come da pronostico, nella Classic agonistica si sono aggiudicati il gradino più alto del podio Riccardo Chiarini del Taddei Factory Team e Debora Piana del Team Cingolani.

Ecco il podio maschile del percorso Classic.

Vicino all’area dedicata alla partenza e all’arrivo c’era anche la tensostruttura dove si è consumato un pasta party che ha davvero omaggiato la tradizione culinaria marchigiana: come primo vincisgrassi, a seguire olive all’ascolana, arrosto di arista e per concludere dolci tipici. Il pranzo, organizzato dai volontari cingolani, è stato servito a più di 1.500 persone perché ovviamente era aperto anche ai familiari dei corridori.

Oltre ai cittadini che hanno dato una mano nel vettovagliamento, un importante contributo è stato dato dalla CRI che con la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine e molte altre associazioni locali hanno favorito l’ottima riuscita della manifestazione che ha ben onorato i suoi 25 anni!

Il Prestigio di MTB Magazine vi aspetta al prossimo appuntamento, che sarà la Lessinia Legend in programma sabato 13 maggio.

Per ulteriori informazioni, www.avisbikecingoli.it