Nella gamma pedali Mtb di Look ce n’è per tutti i gusti!

Ecco gli X-Track Race Carbon TI dedicati al mondo del cross country.
Tempo di lettura: 2 minuti

Look è una delle aziende più importanti in quanto a realizzazione e produzione di pedali per tutte le discipline. L’azienda francese è stata una vera e propria pioniera ed ha via via ampliato la sua produzione di pedali a tutto campo nelle varie discipline. Oggi sono coperti quasi tutti i settori con prodotti che esaudiscono le richieste e le esigenze di principianti e professionisti, passando per gli appassionati più esigenti alla ricerca della massima performance.

Nel fuoristrada l’offerta Look è davvero ampia e completa, basti pensare che per il solo cross country sono presenti ben quattro modelli dedicati ad vari tipi di necessità e di utenti. La gamma off-road dell’azienda francese infatti si divide in tre grandi categorie: il cross country, il trail/enduro e il downhill. Con ben 12 modelli, che variano per caratteristiche, prezzo e ed indirizzo di utilizzo. La gamma è pensata per comprendere ogni pedalata di qualsiasi biker di ogni livello. Per esempio nella gamma cross country che ha quattro modelli, troviamo un pedale entry level come l’X-Track a 48,99 euro e un top di gamma come l’X-Track Race Carbon TI a 209,90 euro, con nel mezzo altre due valide proposte.

I “Race” nascono per la velocità, mentre i modelli “En-Rage” sono pedali dedicati al Trail e all’Enduro ed offrono tutte le caratteristiche necessarie per dare in queste discipline il giusto supporto. Gli En-Rage e i pedali da trail/enduro sono realizzati con un unico obiettivo: dare un’ampia base per un’aderenza eccezionale, un’area di contatto laterale per facilitare l’aggancio e un peso complessivo che è quasi trascurabile. Interessante la sezione dedicata al Trail con ben quattro modelli: i Trail Fusion, i Trail Roc+, i Trail Roc e i Trail Grip, con prezzi che partono dai 49,90 euro a 159,90 euro.

I pedali a sgancio rapido per mtb di Look devono rispondere ad una moltitudine di situazioni diverse, che possono variare sensibilmente e interferire con il funzionamento del componente. L’obiettivo di Look è quello di creare un prodotto eccellente, che sia il prodotto più versatile possibile per dare ai propri clienti un vantaggio reale indipendentemente dagli ostacoli incontrati.

Secondo questo ragionamento che Look ha scelto di prendere in considerazione l’insieme di tre elementi principali per creare il pedale perfetto: la superficie di appoggio, il peso e il sistema di aggancio/sgancio.

Per ulteriori informazioni, www.lookcycle.com