Presentata la nuova gamma di Brinke!

Brinke
La Brinke XXR Carbon
Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda bresciana nell’ultimo periodo ha presentato una nuova collezione pronta a stupire. La nuova gamma migliora l’offerta di Brinke con prodotti che soddisferanno anche i più esigenti alla ricerca di prestazioni e divertimento. Risultato di un grande lavoro di sviluppo che utilizza componenti all’avanguardia. Brinke incentra la sua produzione su due categorie di categorie di biciclette elettriche le e-Mtb e le Trekking. Quest’ultima categoria è da sempre distintiva per il marchio, accogliendo tutte le innovazioni tecnologiche dei partner e rinnovando la sua offerta rendendola ancora più completa.

La regina della collezione 2023 è la XXR Carbon, una e-Mtb di Brinke full suspended in carbonio, presentata in anteprima già all’Italian Bike Festival. Inoltre ci sono altre importanti novità sempre nella gamma delle e-Mtb con un upgrade della X6R Race e l’inserimento di una nuova Hardtail e-Mtb X1S che completa la gamma delle Front, per dare ai clienti una gamma completa su tutti i fronti.

Scopriamo ora qualche dettaglio delle e-Mtb dell’azienda lombarda. La XXR carbon Race ha un design distintivo e una grafica minimale che esaltano le geometrie prestazionali di un mezzo studiato per affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita che in discesa. Il frame di questo telaio ha 160 millimetri di escursione che garantiscono il massimo del dinamismo e della maneggevolezza. Le geometrie assicurano un perfetto bilanciamento tra agilità e trazione, specialmente a pendenze molto elevate. Il caro posteriore da 445 millimetri e l’angolo sterzo di 65 gradi assicura una buona guidabilità su tutti i tipi di terreno.

X6R Race è ancora la top di gamma delle e-Mtb, progettata per il Trail più estremo. E’ concepita per affrontare qualunque tipo di sentiero, dando il massimo delle prestazioni sia in salita che in discesa. Il motore è l’innovativo Shimano EP801 compatto, silenzioso e personalizzabile. Disponibile in due versioni R e s per chi cerca un prodotto con prezzi più contenuti. 

La X1S è la nuova e-Mtb front per affrontare i percorsi off road, l’escursione è di 120 millimetri, garantisce sicurezza anche sui sentieri alpini e molto tecnici dove è necessario avere un feeling immediato. Questo avviene grazie ad una distribuzione ribassata dei pesi che garantiscono il massimo controllo. L’estetica è minimale e sofisticata nella grafica che alterna il nero lucido al nero opaco, con infine un prezzo molto interessante. 

Finita la carrellata dei prodotti della gamma e-Mtb ci spostiamo sulla gamma da Trekking, parlando della Xplorer la top di gamma della categoria confortevole e prestazionale con la quale si può pedalare dai percorsi urbani a quelli di montagna, grazie alla buona escursione sia anteriore che posteriore di 100 millimetri, paragonabili quasi ad un mezzo bi-ammortizzato da cross country.

Ancora protagonista della collezione Brinke anche la Overland con un look che è stato rinnovato e con allestimenti con qualche innovazione. Con questo prodotto si possono affrontare percorsi cittadini e percorsi fuoristrada non troppo dissestati con ruote da 27,5’’.

Infine nella gamma Trekking troviamo la Allroad che garantisce un’esperienza come dice il nome su tutti i fronti, dotata di forcella ammortizzata che assicura comfort e prestazioni. Con questa bicicletta è possibile affrontare percorsi anche molto diversi fra loro, una valida alternativa più economica alla Overland.