A Courmayeur il gran finale dell’Italia Bike Cup

In foto Eva Lechner in azione.
Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione di quest’anno dell’Italia Bike Cup si concluderà a Courmayeur. Il circuito internazionale dedicato agli appassionati di cross country darà vita al suo atto finale nel “tempio” delle ruote grasse. L’appuntamento è fissato per l’ultimo weekend di maggio con un evento che sicuramente riceverà un grandissimo richiamo. La prova darà doppi punti ai partecipanti decidendo le classifiche finali per poi procedere alle premiazioni di rito.

La competizione si svolgerà a Dolonne, il 27 maggio a due passi da Skyway, la spettacolare funivia del Monte Bianco che sale fino a 3.466 metri. Il percorso che è stato disegnato è completamente naturale con una distanza di 4 chilometri per 224 metri di dislivello da ripetere più volte. Si distribuisce prevalentemente nel bosco con tanti passaggi spettacolari ed anche tecnici che metteranno a confronto alcuni dei biker più in vista del panorama internazionale.

Il programma per Courmayeur

L’appuntamento principale è appunto sabato 27 maggio, con le categorie Junior e Open che vedrà l’assegnazione del titolo di campione del circuito internazionale Italia Bike Cup.

Si comincerà alle 9:30 con gli juniores per poi proseguire con la gara femminile per tutte le categorie in programma alle 12:00. La giornata si concluderà poi alle 15:00 con la gara Open maschile.

Domenica 28, invece, al via ci saranno i giovani esordienti e allievi con una prova che sarà valida per due circuiti: il Campionato Italiano Giovanile per Società e il nuovo circuito dedicato ai più giovani Italia Bike Cup. Si partirà la mattina alle 9:30 con gli Esordienti primo anno per poi proseguire con le altre categorie. Il circuito sarà leggermente diverso: di 3 chilometri e con un dislivello di 140 metri.

«Ci teniamo a ringraziare come ogni anno il Comune i Courmayeur in primis, sempre pronto alla collaborazione, anche sul campo e la Regione Valle d’Aosta che dal principio supporta la nostra attività» ecco le parole di Claudio Cheraz, presidente del Vc Club che ringrazia gli sponsor sempre pronti ad affiancare il team nelle manifestazioni di interesse nazionale e internazionale e di crescere come gruppo sportivo.

Per ulteriori informazioni, www.veloclubcourmayeur.it