Nella nuova Gt Sensor l’evoluzione è stata totale

Ecco la nuova nuova Gt Sensor.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo modello mantiene lo stesso nome ma con molte novità, che testimoniano un’evoluzione che è stata totale. Le versioni disponibili sono due la Sensor e la Sensor St, parliamo di una bicicletta da trail capace di fare qualsiasi  cosa grazie all’estrema versatilità. Il nuovo design ed una geometria estremamente raffinata, la rendono una bicicletta adatta a tutte le situazioni. C’è stata una significativa riduzione di peso di ben 600 grammi rispetto al passato, grazie ad un nuovissimo triangolo anteriore ed ai foderi alti del carro in carbonio insieme ad alcuni interventi su tutti i componenti in alluminio.

Nel nuovo telaio sono state mantenute pulite le linee della bici, con il passaggio dei cavi totalmente interno e di facile inserimento. Dal punto di vista della geometria sono stati apportati dei miglioramenti per essere adatta e versatile per diversi livelli e tipologie di utenti. 

La nuova Gt sensor in azione.

L’escursione è di 120 millimetri, che abbinata alla geometria progressiva rendono questo mezzo perfetto per lunghe pedalate, fornendo alcuni vantaggi in termini di efficienza, reattività e agilità. Caratteristiche ottime e indispensabili per chi desidera divertirsi sopra una bicicletta estremamente reattiva. Il Linkage Tuned Suspension è stato riprogettato per offrire una miglior risposta della pedalata ed assecondare tutte le asperità della superficie su cui si pedala.

Il telaio è in carbonio leggero, con una geometria trail e cinematica ottimizzata. Il passaggio dei cavi è tube in tube, con integrata la protezione del telaio. Le versioni della nuova Sensor sono due la S e la ST, entrambe per ruote da 29’’. Ottima la scelta proposta nei diversi allestimenti: si parte con la Sensor Sport da 2.499 euro, per arrivare al top di gamma della Sensor Carbon Pro LE da 5.699 euro.