Merida e Whyte al Dolomiti Paganella bike Opening 2023

Test bike Merida e Whyte a Dolomiti Paganella Bike Park
Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi vi parliamo dell’evento che ogni anno apre la stagione al Dolomiti Paganella Bike. La presenza di Merida e di Whyte con le ultime novità tra mountain bike, eMTB e anche road da testare sul campo.

Il Dolomiti Paganella Bike di Andalo in Trentino si prepara all’evento di apertura della stagione dell’off-road con un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike. Da sabato 27 a lunedì 29 maggio, sugli 80 chilometri di single trail e flow trail del parco ciclistico si potranno testare le biciclette Merida, presente con le novità più recenti, e Whyte, il brand britannico che dall’inizio del 2023 è distribuito sul mercato italiano proprio da Merida Italy.

I modelli disponibili per la prova

Merida

Al Dolomiti Paganella Bike Opening la sede italiana di Merida esporrà, e farà testare, un’ampia e varia collezione. Gli amanti di enduro avranno a disposizione le ultime proposte della gamma ONE-SIXTY, premiata nel 2023 con il Design & Innovation Award: la ONE-SIXTY 8000, la ONE-SIXTY 6000, vincitrice del MBUK/Bikeradar Enduro Bike of the Year 2023, e la ONE-SIXTY 700. Trova spazio anche l’elettrico con la eONE-SIXTY 9000, la bicicletta più premiata della storia Merida. Per gli specialisti del trail riding, i percorsi più difficili del parco non saranno un problema in sella alle nuove ONE-FORTY 8000 e ONE-FORTY 6000.

Gli amanti del ciclismo su strada, infine, avranno l’occasione di testare il top di gamma della casa taiwanese grazie alla SCULTURA TEAM ULTEGRA 12 DI2, dotata del nuovo group set Shimano Di2.

Whyte

L’opening di Paganella rappresenta anche la prima occasione per Whyte, l’azienda inglese famosa all’interno della community off-road per le geometrie evolute delle proprie mountain bike, di far provare al pubblico italiano le sue creazioni, dopo che all’inizio di quest’anno Merida Italy ha preso in carico la distribuzione in Italia del marchio. Presenti alcune delle migliori proposte elettriche da enduro dell’azienda: la E-180 WORKS MX, la E-160 RSX 29er e la E-160 RSX MX.

Come prenotare il test bike

Sulla piattaforma web Eventbrite è già possibile prenotare un test gratuito delle biciclette Merida e Whyte. Nelle pagine dedicate della piattaforma – Merida Dolomiti Paganella Bike Park e Whyte Dolomiti Paganella Bike Park – basterà selezionare giorno, fascia oraria e tipologia di bicicletta preferita. Il giorno della prenotazione si ritira la propria scelta allo stand del brand, si sale in sella e si dà il via al divertimento.

About Merida

Il taiwanese Ike Tseng fonda nel settembre del 1972 nella città di Yuanlin in Taiwan, la prima sede di Merida Industry Co.Ltd. Il nome dell’azienda nasce dalla traduzione delle tre sillabe “Me-Ri-Da” che indicano l’obiettivo di realizzare soltanto prodotti di alta qualità, consentendo a chiunque di raggiungere i propri traguardi nel modo più piacevole possibile. Produzione a Taiwan e centro di ricerca e sviluppo dei prodotti Merida in Germania, rappresentano il binomio di successo che rende Merida uno dei brand di riferimento nel comparto del ciclismo, con una offerta che spazia dalle biciclette da strada alle mountain bike, dalle bici elettriche a quelle per bambini. Nel 2022 il marchio Merida ha compiuto 50 anni, un grande traguardo per l’azienda.

About Whyte Bikes

La storia inizia nel 1994, anno di fondazione del Whyte Design Team guidato da Jon Whyte, ex ingegnere progettista Benetton Formula 1, e sei anni più tardi nasce ufficialmente il marchio Whyte. Nelle stagioni a seguire l’azienda vanta numerosi successi che accrescono il know-how costruttivo, tra scelte di materiali e geometrie ricercate. Nel 2022 la nomina del manager di lungo corso Ed Culley nel ruolo di CEO con il compito di traghettare il brand in sempre più mercati, anche grazie alla partnership strategica con Cairngorm Capital.

Per ulteriori informazioni, www.merida-bikes.com.