Gran Fondo di Poppi, per il 18 giugno già 700 iscritti

Il via della Gran Fondo Poppi davanti al castello dei Conti Guidi.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giugno mese impegnativo per gli appassionati di mountain bike e in particolare per quelli che amano cimentarsi in gare sportive. In quella cornice che abbraccia uno dei borghi più belli d’Italia, la Gran Fondo di Poppi darà il via ai ciclisti giunti in terre casentinesi per una pedalata.

Pedalata che permetterà loro di conoscere, scorgere ed apprezzare le bellezze che la valle toscana ha da offrire ai suoi viandanti. Domenica 18 giugno, in quella terra di mezzo tra Firenze e Arezzo, saranno ospiti almeno 700 ciclisti che per ora risultano iscritti alla manifestazione.

Alle 9.30 pronti via si inizierà a pedalare dal castello di Poppi dei Conti Guidi e subito ci si troverà immersi e circondati in un ambiente dal gusto medievale. I ragazzi del GS Poppi BP Motion hanno organizzato il percorso proprio per far passare nei luoghi più belli e suggestivi, assicurando panorami meravigliosi, discese spettacolari e salite mozzafiato. Non mancheranno sorprese durante il percorso, il tradizionale pacco gara e alcuni premi.

La Gran Fondo di Poppi – che rientra nei tre circuiti più rilevanti del settore della mtb, il Cannondale Mountain Bike Tour Toscana, il Tour Tre regioni e l’Umbria Tuscany – invita tutti gli appassionati a fare una bella pedalata per conoscere le loro terre.