Pergine Valsugana, il 17 e 18 giugno campionati italiani di team relay e Italia Bike Cup Chaoyang

La maglia del vincitore del Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang
Tempo di lettura: < 1 minuto

Weekend impegnativo quello che si avvicina. A Pergine Valsugana in modo particolare. Sabato 17 giugno si disputeranno i campionati italiani di team relay per le categorie master e giovanili, mentre domenica 18 la giornata sarà dedicata al Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang.

Con la manifestazione di sabato si attribuirà la maglia di Campione Italiano a chi vincerà nella categoria master, sono passati cinque anni da quando è stata vinta questa maglia l’ultima volta. Per tutti gli altri sarà possibile cimentarsi in una prova facente parte del panorama internazionale. Il team relay prevede che ogni società iscritta alla FCI presenti 4 o 5 staffettisti di cui almeno 1 donna. Sarà da percorrere un circuito per 5 volte, una a testa per ogni corridore. Le squadre con 4 staffettisti potranno sceglierne uno che farà due giri, ma non consecutivi.

Domenica si disputerà, a partire dalle 9.30, la gara degli Esordienti 1° anno, seguono gli Esordienti 2° anno, le Allieve ed Esordienti donne insieme, gli Allievi 1° anno, e infine verrà dato il via agli Allievi 2° anno.

Queste due giornate si inseriscono in una manifestazione più ampia: il 17° Memorial Bruno Alverà con l’Italia Bike Cup Chaoyang, il tutto organizzato da MTB Oltrefersina nel Parco Tre Castagni dove sono attesi almeno 400 giovani mountain biker.

Il Circuito Giovanile Italia Bike Cup Chaoyang è un insieme di prove cui partecipano le categorie giovanili e quello che si disputerà a Pergine Valsugana è il quinto ed ultimo appuntamento. Lì si deciderà chi sarà ad indossare la maglia del leader del circuito che era iniziato ad Albenga il 12 marzo.