Allo stand dell’azienda Bryton, distribuita in Italia da Ciclo Promo Components, ci è stato illustrato un prodotto per aumentare la sicurezza delle proprie pedalate: il Gardia R300L.
Parliamo del radar retrovisore dotato di luce, che offre una doppia protezione durante le pedalate di appassionati e professionisti.
Il radar segnala al ciclocomputer l’avvicinamento delle macchine, permettendo di effettuare svolte senza girarsi per capire se sopraggiungono o meno veicoli in movimento, rilevabili fino a 190 metri di distanza. La modalità di illuminazione cambia automaticamente, a seconda del livello di luce esterno e varia anche per avvisare i veicoli della presenza del ciclista.
Il sensore è davvero leggero (solo 66 grammi) e può essere montato molto facilmente sul reggisella della propria bicicletta, grazie all’innovativo sistema all-in-one che permette di fissarlo come si preferisce, adattandosi a tutti i tipi di reggisella.
Il radar si connette con i ciclocomputer mediante la connessione ANT+, la durata massima della batteria è attorno alle 17 ore, ovviamente si hanno variazioni a seconda del livello di intensità della luce. Il prezzo è di poco superiore ai 100 euro.
EUROBIKE 2023 / Bryton illumina la notte: ecco il Gardia R300L
Tempo di lettura: < 1 minuto