Sentite Sofia Goggia: «Della bici non posso fare a meno»

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gazzetta di Reggio ha raccontato che martedì Sofia Goggia è stata in città, ma non per acquistare nuovi sci per le competizioni di Coppa del Mondo. Stava invece cercando una e-bike per allenarsi sui sentieri di montagna e prepararsi alle discese invernali in gara.

Insieme a Giorgio e Giovanni Cimurri, Sofia Goggia è entrata nel negozio di Paolo Fornaciari, un rivenditore del marchio Merida in Italia. Aveva un obiettivo ben preciso: trovare la bici adatta per i suoi allenamenti quotidiani.

Sofia ha spiegato l’importanza dell’allenamento in bicicletta per uno sciatore, poiché le due ruote potenziano la muscolatura delle gambe nel modo giusto. Ha preferito la e-bike per potersi godere il paesaggio durante le sue sessioni in montagna. «In questo periodo – ha spiegato ai colleghi della Gazzetta – per uno sciatore l’allenamento in bicicletta è fondamentale perché n iente meglio delle due ruote potenzia nel giusto modo la muscolatura nelle gambe. Personalmente preferisco la e-bike che mi permette di godermi il paesaggio nelle piste di montagna».

Fornaciari e il suo staff hanno accontentato immediatamente la campionessa del mondo, facendole provare il modello top di gamma delle e-bike con pedalata assistita.

Prima di partire da Reggio con la sua nuova bici da allenamento, Sofia Goggia ha approfittato dell’occasione per salutare Giuliano Razzoli, il campione olimpico che rappresenta lo sci nella provincia. Ha elogiato Razzoli come un grande campione e una persona meravigliosa, facendo eco al sentimento di affetto che tutti provano per lui.