David Valero sarà la star della Spagna a Glasgow: tutti i nomi

David Valero conquista il numero 1 della classifica mondiale UCI
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco la selezione spagnola per i mondiali di Glasgow. Le gare di Downhill, che si terranno in un luogo mitico come Fort Williams, si svolgeranno dal 3 al 5 agosto.

Mikel Zabala e Anna Villar, i ct delle nazionali spagnole di mountain bike, hanno scelto Zoe Zamora, Ángel Suárez e Pau Menoyo per il Downhill elite; tra gli juniores la scelta è caduta su Kira Zamora, María Pomés, Daniel Castellanos e Ignacio García.

Il 6 agosto arriverà il turno del mondiale XC Marathon con uno spettacolare percorso a Glentress Forest di 96,5 chilometri e 3.200 metri di dislivello. Meritxell Figueras, Sergio Mantecón e Roberto Bou saranno i tre spagnoli. Il Cross Country partirà l’8 agosto e il suo programma includerà Short Track, E-Bikes e Team Relay, oltre alle stesse gare XCO.

Per tutto l’8, 9 e 10 agosto si terranno le qualificazioni e le finali dello Short Track, la competizione E-Bikes e la staffetta a squadre. Il 10 agosto potremo anche goderci le gare XCO junior; mentre gli eventi XCO Under 23 ed elite si svolgeranno rispettivamente l’11 e il 12 agosto.

I corridori della categoria juniores che andranno a Glasgow per gareggiare nella specialità XCO saranno Marta Cano, Neus Capella, Hugo Franco, Joan Mir, Martí Carillo e Carlos Gámez; mentre nella categoria under 23 i rappresentanti della nazionale spagnola saranno Lucía Gómez, Estíbaliz Sagardoy, Francesc Barber e Alberto Barroso. La star David Valero guiderà ancora una volta la squadra elite, che comprenderà anche Jofre Cullel, David Campos, Pablo Rodríguez, Rocío García -già guarita dalla frattura della clavicola- e Nuria Bosch. Il rappresentante spagnolo nel test E-Bikes sarà Gabriel Torralba.