Castro Legend Cup: fino al 31 luglio si paga solo 40 euro

La partenza da Marina di Castro della Castro Legend della passata edizione (Foto Caggiano)
Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano due mesi e mezzo al grande appuntamento della Castro Legend Cup del 14 e 15 ottobre. L’evento pugliese sta preparando la sua festa e lo farà con un programma davvero super fitto. La gara infatti, sarà valida come tappa del Prestigio di MTB Magazine (clicca qui per il calendario) e anche come finale della X Legend Italia. Ma c’è tanto altro in cantiere, come la X Legend Kids per i più piccoli e il Campionato Italiano Paralimpico Mtb per le categorie B e C, che sarà una delle grandi novità dell’edizione del 2023.

Per iscriversi alla prova agonistica non c’è tempo da perdere.
Il 31 luglio infatti la quota di iscrizione cambierà. Fino a lunedì prossimo si paga 40 euro per registrarsi, poi dall’1 agosto la tassa subirà un incremento di 5 euro fino al 30 settembre. Infine, gli ultimi giorni ci si può registrare pagando sul posto 50 euro. Per effettuare il pagamento e avere tutte le informazioni, cliccate qui. A disposizione c’è anche l’iscrizione con la combinata con la Mythos Primiero Dolomiti, che si disputerà il 9 settembre.

Ma la prova di Castro, inserita nel Calendario UCI, sarà l’evento di fine stagione in cui si assegnerà il titolo X Legend. Tutti i finalisti dei circuiti avranno l’iscrizione gratuita.
Le ghallenge sono tantissime: Rampitek, Trofeo dei Parchi Naturali, Italian Supersix Races, Deltos Cup, Tour Tre Regioni, Marathon Bike Cup, Easy Cup Mtb, I Sentieri del Sole e dei Sapori, Coppa Toscana, Challenge MTb Puglia, Coppa Lombardia, Mediterranea Mtb Challenge, Sardinia Cup, Abruzzo Cup, Brixia Adventure, Umbria Marathon e Molisn’t Mrb Cup.
I finalisti si daranno battaglia sui sentieri pugliesi sui due tracciati di gara, che misurano 77 e 50 chilometri. Il dislivello del lungo è di 1.200 metri. Per scoprire i due tracciati, potete cliccare qui.

La lista dei finalisti qualificati di diritto la trovate aggiornata sul sito ufficiale dell’evento.All’interno del pacco gara ogni iscritto troverà una speciale maglia realizzata da Gobik. Grafica nera, con il simbolo della Castro Legend Cup sul petto.

L’altro evento da non perdere è il Campionato Italiano Paralimpico Mtb. Si terrà su un circuito che partirà dal Porto di Castro e avrà una lunghezza di circa 7.500 metri a giro. Si snoderà sia su asfalto che su sterrato. Il dislivello è di 170 metri per ogni giro. Il percorso dedicato studiato insieme ad Alessandro Bruzza.

E se, infine, volete andare alla Castro Legend Cup ma non sapete come prenotare per il soggiorno, l’organizzazione della prova ha pensato anche a questo. Date uno sguardo sul sito ufficiale, cliccando qui: ci sono tutte le offerte per il pernottamento e la ristorazione. E per restare sempre aggiornati sulla Castro Legend Cup, cliccate qui per il canale instagram dell’evento. L’organizzazione infatti realizzerà dei video promozionali per scandire l’avvicinamento della corsa, come quello che potete vedere di seguito.