Scopriamo le GE900, il nuovo top di gamma gravity di Shimano

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispirate dal moderno mountain biking, Shimano introduce una nuova serie di calzature con attacchi SPD che ottimizza il controllo in bicicletta sui terreni tecnici e garantisce una presa migliore sulle sezioni scivolose condotte fuori dalla bici. La gamma Gravity Enduro (GE) presenta una linea di calzature completamente rinnovate grazie alla nuova suola Ultread GE.

Andiamo a scoprire il meglio della categoria: le GE900, per trovare il tuo flow sui terreni accidentati e tecnici con il comfort e il controllo senza compromessi di Shimano.

Le GE900 sono dotate di un sofisticato intersuola Torbal 2.0 che consente alla sezione del tallone di muoversi torsionalmente, mantenendo una gamma completa di movimento a tutto vantaggio del comfort, della fluidità e del controllo sulla bici. L’intersuola ha una struttura rinforzata in carbonio  che riduce il peso complessivo della calzatura e ne migliora l’efficienza in pedalata. 

Il sistema di chiusura è il BOA Fit, posizionato sul collo del piede permette una chiusura rapida e precisa, che offre una tenuta stabile per una pedalata aggressiva sui terreni accidentati.

Il colletto alla caviglia in neoprene tiene fuori i detriti dalla scarpa mentre la robusta tomaia in pelle sintetica ad asciugatura rapida aiuta a mantenere i piedi freschi. La suola Ultread GE ottimizzata per l’enduro garantisce una presa migliorata sulle sezioni scivolose condotte fuori dalla bici e presenta un canale del pedale modellato che fornisce una connessione stabile tra scarpa e pedale anche quando si affrontano terreni tecnici. La scarpa gravity SPD di punta dell’offerta Shimano, la GE900, è la scelta ideale per l’enduro più aggressivo e le gare di downhill.

Le GE900 sono disponibili in due colorazioni, nero ed oliva, con taglie che vanno dal 38 al 48 (423 grammi in taglia 42). Il prezzo è di 219,99 euro

www.shimano.com