La Swiss Epic è una gara che regala sempre tante soddisfazioni al Wilier Triestina Pirelli Factory Team e la conferma è arrivata anche in questo 2023.
Il duo Wilier Triestina è sempre al secondo posto in classifica generale con un distacco di oltre 6’, ma mancano ancora 2 tappe e nelle gare di questa lunghezza tutto può succedere. Daniel Geismayr e Wout Alleman continueranno a cercare di conquistare la vittoria finale come successo nel 2022.

«Super divertente, fun is fast – ha detto Alleman – Abbiamo fatto un lavoro di squadra, Daniel soffriva un po’ l’altitudine quindi ci siamo parlati e abbiamo trovato il ritmo giusto per entrambi. Abbiamo colto un’ottima vittoria, abbiamo ancora un distacco importante dalla coppia di testa in classifica generale, ma come si è visto tutto può succedere e due giorni sono ancora lunghi, la parola fine si dirà solo sabato a Davos».

Da parte sua, Geismayr ha rivelato di aver detto al compagno «di tenere il ritmo costante in salita, non abbiamo spinto al massimo perché a queste altezze si fa più fatica e bisogna controllare, Wout era più forte di me, ma ha tenuto un ritmo perfetto per entrambi, un vero gioco di squadra. Io soffro sempre un po’ l’altitudine, ma con il prosieguo della gara credo che andrà ancora meglio».