Granfondo del Montello a Giorgia Marchet, Corvi terza a Huttwil

L'arrivo trionfale di Giorgia Marchet (foto Alessandro Billiani)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver riacceso il motore la scorsa settimana a Cardano, il Trinx Factory Team prosegue il suo avvicinamento all’ultima prova di Coppa del Mondo di Les Gets e lo fa mettendo in bacheca risultati di prestigio in questo primo weekend di settembre.

Alla Granfondo del Montello Lee Cougan, gara pointo to point di 47 km svoltasi in provincia di Treviso, Giorgia Marchet ha dato continuità al successo di una settimana fa tagliando il traguardo in prima posizione: un bel segnale da parte della bellunese, che da un mese sembra in crescita di condizione dopo la flessione accusata tra giugno e luglio. Nella stessa gara è salito sul podio tra gli Under 23 anche Cristian Bernardi, quinto assoluto e secondo tra i ragazzi della sua categoria.

Piazza d’onore anche per Eva Lechner che a Valle di Casies, sul percorso che l’anno scorso assegnò i titoli italiani, ha chiuso seconda l’ultima prova della Sudtirol Cup alle spalle di Greta Seiwald, reduce dai mondiali.

Valentina Corvi sul podio delle Junior Series in Svizzera

A proposito di appuntamenti internazionali, la junior Valentina Corvi è stata protagonista in Svizzera nella Junior Series di Huttwil, gara che ha visto la campionessa europea in carica chiudere al terzo posto, preceduta dalla beniamina di casa Anina Hutter e dalla austriaca Katrin Embacher.