Domenica la «Dario Acquaroli» con i magnifici otto fedelissimi

Dario Acquaroli con la maglia iridata. È morto il giorno di Pasqua a 48 anni
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono otto i biker “fedelissimi” iscritti all’edizione 2023 della Mtb Race di Iseo e che hanno già partecipato a tutte le precedenti edizioni della prestigiosa gara che da quest’anno è dedicata alla memoria di Dario Acquaroli, ex campione del mondo Mtb Under 23, tragicamente scomparso nello scorso mese di aprile.

Domenica 17 settembre questi magnifici otto saranno ancora una volta al via della popolarissima gara lombarda. Sarà la loro ventiduesima partecipazione. Si erano schierati in griglia fin dalla nascita dell’evento, nel 2001, e da allora hanno sempre tagliato il traguardo. Domenica il caloroso pubblico di Iseo tributerà loro un applauso speciale e gli otto fedelissimi scriveranno sui pedali scriveranno una nuova pagina della storia della gara di Iseo, divenuta ora “La Dario Acquaroli”.

Meritano di essere citati uno ad uno. Sono tutti lombardi tranne uno. I sette locali sono Gianpaolo Abati (Fara Gera d’Adda), Alfio Bettoni (Costa Volpino), Leonardo Gagni (Palosco), Giacomo Paccani (Orzinuovi), Gianluca Romano (Adro), Giuseppe Serina (Erbusco) e Domenico Tocchella (Passirano). Ad essi si aggiunge il piemontese Alessio Carullo, che arriva da Ivrea.

Le iscrizioni alla Dario Acquaroli 2023 sono prorogate fino ad esaurimento pacchi gara. Sono aperte sul sito della manifestazione (www.mwbike.it) e si effettuano compilando un apposito modulo. È possibile iscriversi anche presso gli uffici organizzativi della GimaSport, a Bergamo, via Giovanni da Campione, 24/c, tel. 035 211721.