ITALIAN BIKE FESTIVAL 2023 / A poche ore dal lancio ufficiale di Fusion, scopriamo il nuovo inserto tuttofare prodotto da Tannus

Tempo di lettura: 2 minuti

Da oltre vent’anni leader nel settore della calzatura, il brand taiwanese Tannus è ormai di riferimento anche nella produzione di inserti per gomme di biciclette. In occasione dell’Italian Bike Festival di Misano è stato presentato il nuovo Fusion, che unisce l’esperienza acquisita con il tradizionale sistema Pro e il più leggero Lite e permette di pedalare anche in condizioni di “run flat”. È creato con polimeri riciclati ed è ideale per utilizzo Enduro e Downhill.

Fusion può essere anche scomposto in Lite e Pro, per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo. Il Lite, se usato singolarmente, è consigliato per le discipline Strada e Gravel. L’inserto esterno, il Pro, è stato aggiornato con una nuova struttura interna, per avere ancora maggiore rigidità e sostegno nelle uscite Cross Country e Trail. Il nuovo Fusion, composto dall’unione dei due già esistenti, è perfetto per l’utilizzo racing, dove sono le basse pressioni a farla da padrone. Si adatta a ruote da 29” e da 27.5”: l’utilizzo con ruote più piccole richiede, però, semplici modifiche “fai da te” al momento dell’installazione.

La mescola utilizzata, Aither 1.1, non ha problemi di assorbimento del lattice, che può circolare liberamente all’interno della copertura attraverso delle pratiche vie di fuga e non richiede ulteriori rabbocchi periodici. Anche in configurazione Fusion, la più pesante, il feeling di guida resta ottimo. Il peso è di circa 200 grammi ed il prezzo è di 69,69 euro.

www.tannus.it