Anche Martina Berta sarà presente al test event di questo weekend per Parigi 2024. L’atleta torinese era assente dalla precedente convocazione per motivi non di natura sportiva. In giornata dovrebbe uscire il comunicato ufficiale sul sito della Federazione.
L’atleta dell’esercito e della Santa Cruz si aggiunge così ai 7 atleti già convocati per la trasferta francese, di questi 8 però non tutti correranno. Potranno infatti provare il percorso tutti gli atleti convocati ma potranno prendere parte alla gara solo 3 uomini (Luca Braidot, Daniele Braidot e Nadir Colledani) e 2 donne (Martina Berta e Giada Specia).
Giovedì la nazionale azzurra arriverà a Parigi per provare il percorso nella giornata di venerdì e sabato, domenica invece le gare che però non assegneranno punti.
L’occasione sarà utilissima per scoprire il percorso di cui ad oggi si sa poco e niente, sia il CT che gli atleti infatti non sanno minimamente cosa aspettarsi dal tracciato. Inoltre questi giorni saranno importanti per studiare anche altri aspetti in vista delle Olimpiadi, come le zone dove allenarsi o le distanze tra i vari luoghi (ad esempio hotel-percorso).