XCC in Canada: a Schwarzbauer la Coppa, vince ancora Koretzky

Luca Schwarzbauer, 27 anni (foto UCI_Mtb)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sede più che tradizionale quella di Mont-Sainte-Anne eppure gli organizzatori sono stati bravissimi a reinventarsi il percorso: a trarne vantaggio è lo spettacolo, più che mai nello Short Track. Bellissima la gara femminile, mozzafiato quella maschile con il leader di Coppa Luca Schwarzbauer per la prima volta un po’ in difficoltà nonostante i suoi 190 punti di vantaggio che gli consentono di vincere la Coppa di specialità anche arrivando soltanto settimo.

Se ne va nell’ultimo giro il francese Viktor Koretzky, che aveva già vinto a Snowshoe e si prende la terza vittoria stagionale davanti a Sarrou e Blevins. Sarrou recupera 40 punti e si gioca tutto domenica in chiave Coppa del Mondo. Parte male il campione di tutto Tom Pidcock ma poi rimonta, agilissimo, e chiude quinto, davanti a Nino Schurter.

Il campione italiano Luca Braidot, secondo dopo sei giri e comunque sempre protagonista, chiude al dodicesimo posto nel convulso finale. Gli altri italiani: 31° Daniele Braidot, 37° Juri Zanotti. Qui i risultati completi.