Prestigio alle battute conclusive, domenica sul Carpegna il gran finale

Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono a ritmo serrato i preparativi nel cuore del Montefeltro per la 14^ edizione di “Il Carpegna mi basta”, in programma per domenica 22 ottobre.


La prova era prevista per fine maggio, poi l’alluvione che ha colpito la “vicina” Romagna ha costretto la società organizzatrice a posticipare l’evento a fine stagione. In questi mesi ‘Carpegna Experience’ ha rinnovato ulteriormente il tracciato, inserendo alcuni tratti del tutto inediti. Per la prima volta il percorso “lungo” (42 chilometri, 1.800 metri di dislivello) arriverà a lambire il Sasso Simone e Simoncello, prima di transitare “classicamente” al Cippo Pantani e al monumento del Pirata (oltre i 1.400 metri di quota), dalla cui celebre frase prende nome la manifestazione. Anche quest’anno ci sarà il percorso “corto” per cicloturisti ed e-Bike (30 chilometri, 1.200 m di dislivello), meno impegnativo dal punto di vista tecnico e ugualmente panoramico.


Per gli amanti della competizione, la gara sarà valida come ultima prova del ‘Prestigio’ di MTB Magazine e dei circuiti ‘Tour 3 Regioni’, ‘Romagna Bike Cup’ e ‘Bike Tour Coppa Marche’. Per gli oltre cinquecento atleti previsti la giornata si concluderà con musica, spettacoli, premiazioni e un ricco ristoro per tutti nel cuore del paese. Per chi volesse, è ancora possibile iscriversi su www.ilcarpegnamibasta.it o sulla piattaforma ‘Winning Time’. Inoltre fino a venerdì, iscrivendosi dal sito di “Il Carpegna mi basta” e inserendo in fase di pagamento il codice sconto ‘BICICLUB’, si ha diritto al 20% di sconto sulla quota.

Per maggiori informazioni: www.ilcarpegnamibasta.it