Il marchio vicentino Fizik ha presentato in questi giorni la scarpa invernale Nanuq GTX, l’arma perfetta per pedalare in All-Mountain nelle giornate più proibitive. Il suo nome è tutto un programma: Nanuq significa ‘orso polare’ nella lingua degli Inuit. Questa nuova scarpa è senza dubbio all’altezza del suo nome e si rivolge ai biker che seguono la filosofia secondo cui “non esiste brutto tempo, solo cattivo abbigliamento”. Grazie alla calda fodera in pile e alla membrana impermeabile in Gore-Tex “Koala”, la Nanuq GTX riesce a mantenere i piedi caldi e asciutti anche in inverno.
Inoltre, poiché piedi caldi sono anche piedi veloci, avere una scarpa di questo tipo non influisce solo sulla salute ma anche sulle prestazioni. La tomaia è molto resistente e previene abrasioni e strappi, mentre il sistema di chiusura è il valido BOA L6 Performance Fit, che garantisce una vestibilità perfetta intorno alla caviglia. Le Fizik Nanuq GTX sono disponibili sia per pedali clip-in che per pedali flat.
Entrambe le versioni utilizzano la robusta suola X2, con la tecnologia Vibram XS Trek EVO, per un’ottima aderenza anche giù dalla bici. Le taglie vanno dalla 36 alla 48, con mezze misure disponibili dalla 37 alla 47. Il prezzo non è dei più bassi, 279 euro, ma rispecchia a pieno la qualità dei materiali utilizzati.
Per maggiori informazioni: www.fizik.com