Conclusa con grande soddisfazione la seconda tappa del circuito sperimentale per e-bikers “GRAND PRIX E-XCC Lazio” abbinato al Circuito Laziale Ciclocross. La prova si è svolta grazie all’impegno delle società Asd Corridori per Sempre e Asd Rocca di Papa Bike sotto la supervisione dello Staff CLC e la regia di Marco Bruno, referente del CR Lazio per le attività E-bike. Apertura della manifestazione alle ore 12 in punto con l’incontro tra organizzatori e corridori dove, in un clima di appartenenza tra saluti ed ebikes tirate a lucido, si contano il doppio degli iscritti rispetto alla 1ª tappa. Alle 13:45 l’inizio dei giri di prova percorso, ricavato da quello del Ciclocross, accorciato ed arricchito con l’inserimento di salti, tronchi, pedane, che si vanno ad aggiungere alle curve di vario genere, rilanci continui, contro pendenze e strappi che mettono alla prova il bagaglio tecnico, metabolico e neuro muscolare dei corridori.
La tappa di Rocca di Papa ha confermato che a questo nuovo circuito si stanno avvicinando diverse tipologie di e-bikers, da quelli che amano fare le escursioni domenicali tra amici a quelli che prediligono percorsi All Mountain/Trail e Enduro ed è proprio da quest’ultimi che sta iniziando un tam tam sulle varie chat di appassionati, con l’invito a mettersi in gioco con toni di sfida amicali, in questa nuova realtà dove il podio richiede capacità non proprio del tutto scontate! Durante le premiazioni abbiamo visto tanti sorrisi e come di consueto sono state consegnate ai vincitori coppe e per tutti i partecipanti estrazioni a sorte di caschi e buoni sconti Specialized.
Chiusura con il tradizionale e caloroso arrivederci alla prossima tappa che si svolgerà a Gianola di Formia sul litorale tirrenico il prossimo 21 gennaio. Presenti alla manifestazione i vertici del CR Lazio con il presidente Maurizio Brilli, i vice Pierangelo Brinchi e Tony Vernile e il consigliere Alfio Sciuto. Alla segreteria ha operato Luca Adipietro, presidente del settore fuoristrada regionale.