Che cosa vuoi nel 2024? E van der Poel rispose: «Un titolo olimpico»

Mathieu van der Poel compirà 29 anni il 19 di questo mese
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per Mathieu van der Poel il 2023 è stato un anno incredibile. Cos’altro desidera per il 2024? «Cavolo, è difficile. Ma punterei comunque al titolo olimpico», ha detto il fuoriclasse olandese a WielerFlits dopo l’ennesima vittoria nel ciclocross, quella di Capodanno nell’X2O Trophy Baal.

«I Giochi Olimpici ci sono soltanto una volta ogni quattro anni», van der Poel spiega così la sua scelta. L’olandese non sa ancora se preferisce conquistare quel titolo su strada o in mountain bike. «Questa è una domanda ancora migliore. Non ho ancora deciso se farò entrambe le gare oppure no».

Nel frattempo Van der Poel domina nel fango. A Baal ha corso il suo ottavo cross stagionale e ha vinto per l’ottava volta. «Non posso certo lamentarmi, ultimamente mi trovo davvero in ottima forma. È importante continuare così finché non tornerò in Spagna». Mathieu lo farà dopo il cross di Koksijde (4 gennaio) e la prova di Coppa del Mondo a Zonhoven (7 gennaio). Alla fine di gennaio correrà altri tre cross, dopodiché concluderà la sua stagione il 4 febbraio con il suo grande obiettivo quest’inverno: i Campionati del Mondo a Tábor.