BRINKE rilancia la XXR con l’edizione Carbon Race LTD

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo della XXR Carbon Race avuto nel 2023, il brand bresciano Brinke rilancia la posta in gioco presentando per il 2024 una versione LTD.

Si chiama XXR Carbon Race LTD ed è l’allestimento più prezioso della Brinke XXR, ebike full suspended presentata in occasione dell’Italian Bike Festival nel 2022 ha riposizionato l’azienda nel settore delle ebike. Brinke per il 2024 ne conferma il design distintivo e le geometrie performanti, ma arricchisce la gamma presentando il nuovo colore Radiant green-blue-violet, che non passerà certo inosservato, e un allestimento di assoluto riferimento.

La nuova colorazione cambia tonalità in base alla luce. Credit: Pedrech

Il telaio XXR in carbonio con i suoi 160mm di escursione posteriore rimane il medesimo degli allestimenti XXR già conosciuti. È caratterizzato da un carro posteriore da 445mm, l’angolo sterzo da 65° nella posizione flip chip high e il reach aumentato, per un’ottima guidabilità anche sui terreni più tecnici. L’angolo sella ottimizzato in base alla taglia è disponibile sempre nelle tre misure: 77° in taglia M, 77.5° in taglia L e 78° in taglia XL. XXR Carbon mantiene inoltre la serie sterzo da 1.8” e il passaggio cavi integrato, valorizzando l’elegante pulizia del design. La power unit Shimano EP801, con 85Nm di coppia, è compatibile con la Fine Tune Mode sull’app E-Tube Project, ed è alimentata dalla batteria DARFON da 708 Wh autorizzata Shimano (e come tale rientrante nel programma Service Center dell’azienda).

Trasmissione XX Eagle. Credit: Pedrech

XXR Carbon Race LTD, regina della collezione 2024, è caratterizzata da un allestimento top di gamma: conferma la forcella Rock Shox ZEB Ultimate e l’ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe Ultimate, mentre si distingue dalla CARBON RACE aggiornando la trasmissione con l’adozione della nuova SRAM XX EAGLE. Non solo, è dotata del manubrio Renthal Fatbar Carbon 35 e dell’attacco manubrio Apex, combo sempre apprezzata nel panorama gravity per la precisione in grado di offrire durante la guida, smorzando al contempo le vibrazioni. 

Cockpit Renthal in carbonio: Brinke non ha badato a spese. Credit: Pedrech

Troviamo poi l’impianto frenante Shimano XTR con pinze a 4 pistoncini e pastiglie dotate di alette di raffreddamento, per garantire massime prestazioni anche nelle discese più impervie. Le ruote sono caratterizzate da cerchi in carbonio DT Swiss HXC 1501 Hybrid, mentre i copertoni sono di casa Schwalbe anch’essi top di gamma.

La nuova XXR CARBON RACE LTD è disponibile nelle tre taglie M, L, XL al prezzo di 11.990€.

Maggiori informazioni su https://www.brinkebike.com/it/