Quanta ghiaia c’è a Milano? Scoprilo alla Glaciale Urban Gravel

Tempo di lettura: 2 minuti

Se verranno confermate le previsioni meteo, che annunciano per quel periodo l’arrivo di una massa d’aria d’origine artica, domenica 14 gennaio la Glaciale Urban Gravel vivrà un’edizione degna del suo nome. L’evento, non competitivo, è riservato a bici Gravel, mountain-bike ed e-bike, ed avrà partenza ed arrivo nella nuova sede di Settimo Milanese, grosso centro della cintura occidentale della metropoli.

In programma tre percorsi nuovissimi che condurranno i partecipanti a scoprire quanta ghiaia c’è a Milano e dintorni. Ognuno dei tre itinerari (55, 66 e 79 chilometri) è privo di difficoltà altimetriche, snodandosi tra le campagne pianeggianti. L’organizzazione della Glaciale Urban Gravel ha fissato un tetto massimo di 400 partecipanti.

Le iscrizioni online (17 euro) sono aperte sino alle ore 20 di giovedì 11 gennaio, ma sarà possibile registrarsi anche in loco (25 euro) il giorno della manifestazione. La quota comprende un pacco gara, un ristoro intermedio ed il pasta party finale. Per i primi 200 iscritti gadget personalizzato. Partenza dalle ore 9 alle 9.30 presso Castelletto Musica Garden (via Reiss Romoli 21) a Settimo Milanese.

PERCORSI
km 55 (sterrato km 27, dislivello m 110)
Medio: km 66 (sterrato km 37, dislivello m 140)
Lungo: km 79 (sterrato km 47, dislivello m 160)

Informazioni: www.gravelland.it
Per iscriversi cliccare qui.