Downhill, Scott Factory svela i piloti e la livrea Gambler 2024

Tempo di lettura: 3 minuti

In un periodo non semplice per tutto il movimento discesistico, per Scott si preannuncia una nuova stagione scoppiettante. Scott DH Factory dà infatti il benvenuto al britannico Ethan Craik e al portoghese Gonçalo Bandeira per la stagione 2024. Due piloti giovanissimi (20 anni per entrambi), ma che hanno già avuto modo di dimostrare il proprio assoluto talento. Questi si uniranno a Dylan Levesque e Marine Cabirou (già iridata) formando una forte corazzata.

Ethan Craik. Credits: Photography by SCOTT – Michael Riehle, Sven Martin


Ethan, dopo aver vinto la Coppa da Junior, ha inanellato una serie impressionante di risultati nella scorsa stagione, non scendendo mai oltre la Top10 e chiudendo addirittura secondo nell’ultimo round di Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne. Gonçalo invece, nonostante la giovane età, ha già vinto sette volte il campionato nazionale portoghese e ottenuto ottimi piazzamenti nella massima categoria.

Gonçalo Bandeira. Credits: Photography by SCOTT – Michael Riehle, Sven Martin

«Sono molto felice di unirmi a Scott DH Factory. Ho ricevuto un’accoglienza molto calorosa e sono entusiasta di rappresentare un marchio così iconico, con una storia così affascinante. Adoro la Gambler e non vedo l’ora di gareggiarci», ha detto Ethan Craik. E Gonçalo Bandeira: «Entrare a far parte di un team d’élite è sempre stato un sogno per me, quindi tutto ciò mi sembra piuttosto irreale. Il duro lavoro inizia però ora. Utilizzo la Gambler da un po’ di tempo ormai e sono sicuro di poter ripagare la fiducia riposta in me dal team. Ci aspetta un futuro senza dubbio luminoso». Inoltre, Scott DH Factory ha fatto sapere di affidarsi agli stessi fantastici partner della scorsa stagione e avrà dunque il supporto supporto di Fox, Maxxis e Shimano. E’ stata svelata anche la livrea della nuova Gambler, color bianco panna con dettagli giallo fluo sul top tube.

Gambler 2024. Credits: Photography by SCOTT – Michael Riehle, Sven Martin


Qui di seguito vi elenchiamo le specifiche tecniche della bici che verrà utilizzata da Cabirou, Levesque e ovviamente Craik e Bandeira nel 2024.

Colorazione puntinata e larghe bande giallo fluo. Un’accostamento particolare, in stile Scott. Credits: Photography by SCOTT – Michael Riehle, Sven Martin


Telaio: Scott Gambler 2024
Forcella: Fox 40
Ammortizzatore posteriore: Fox DHX2 (molla) / Float X2 shock (aria)
Ruote: RaceFace Atlas
Coperture: Maxxis Assegai/DHR2
Trasmissione: Shimano Saint
Impianto frenante: Shimano XT/Saint Brakes, con rotori da 203mm

Trasmissione Shimano Saint. Credits: Photography by SCOTT – Michael Riehle, Sven Martin

Informazioni: https://www.scott-sports.com/it/it/products/bike