Maxxis eletto migliore copertone per Enduro ed e-Bike del 2023

Maxxis è stato nuovamente votato come il migliore copertone per e-Bike e Enduro
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maxxis è stato eletto come migliore marchio di copertoni del 2023 per Enduro ed e-Bike. Il riconoscimento è stato attributo dalle riviste Enduro Mountainbike Magazine e E-Mountainbike Magazine che hanno sottoposto ai bikers i questionari per individuare i migliori marchi di componenti e accessori per bici.

In entrambi i casi le riviste hanno raccolto i risultati del questionario evidenziando le preferenze dei bikers tedeschi separatamente dalle preferenze dei bikers internazionali. Nonostante le diversità di nazionalità, Maxxis è risultato il miglior marchio per coperture per Enduro ed e-Bike.

Il miglior marchio di copertoni per Enduro

Più di 23.000 bikers hanno risposto alle 80 domande delle riviste Enduro Mountainbike Magazine. Maxxis è risultato essere il migliore copertone da Enduro per il quarto anno consecutivo. Nel 2023 il 47% dei bikers tedeschi e il 56% dei bikers da ogni parte del mondo hanno scelto Maxxis come migliore copertone da Enduro, risultato che si conferma per il quarto anno consecutivo. Per il primo anno, inoltre, Maxxis è stato eletto come migliore copertone per E-Bike dal 33% dei bikers tedeschi e dal 51% dei bikers internazionali.

Il miglior marchio di copertoni per e-Bike

Grazie al questionario della rivista E-Mountainbike Magazine sono stati raccolti i giudizi di oltre 14.000 e-bikers che hanno risposto a 90 domande specifiche su componenti e accessori per e-bike. Per il primo anno Maxxis è stato eletto come migliore copertone per E-Bike. Un risultato confermato dal 33% dei bikers tedeschi e dal 51% dei bikers internazionali. Il marchio competitor segue a distanza con la preferenza del 46% dei tedeschi e del 23% dei bikers internazionali. La differenza di lingue e nazionalità non ha influito sul risultato neanche in questo caso.