Alé: qualità e stile al servizio del Trinx Factory Team di Luca Bramati

Il Trinx Factory Team con Luca Bramati (foto Jonny Mole).
Tempo di lettura: 3 minuti

Altissima qualità, colori brillanti, stile inconfondibile. Un capo Alé lo riconosci subito da queste caratteristiche. Le stesse che puoi ritrovare nelle divise tecniche del Trinx Factory Team. Per la squadra guidata da Luca Bramati ed Elena Merenti, Alé ha realizzato una divisa speciale, nel 2022, in occasione dell’Uci Cross Country World Cup di Petropolis, in Brasile. E per quell’appuntamento il brand veronese ha stupito tutti, studiando per il team una divisa ispirata alla foresta tropicale (scoprila qui), con un variopinto tucano e un giaguaro stilizzati sulle maniche.

«La nostra collaborazione con Alé – ci dice Luca Bramati – va avanti da quando abbiamo costituito il team, nell’anno della pandemia, grazie anche all’esperto di design Jonny Mole, che collabora con entrambi».

Per Alé quello è stato il debutto nella Mtb, ma il Trinx Factory Team si è trovato subito a suo agio con i nuovi prodotti di abbigliamento.
«All’interno del catalogo Alé – continua Luca – abbiamo trovato tutto quello di cui avevamo bisogno. Abbiamo fatto pochissime richieste specifiche, come per esempio i pantaloni con le cerniere per il riscaldamento prima della partenza, che nel fuoristrada si usano moltissimo.

«Cosa cerca un biker quando pensa a una divisa per la corsa? Cerca prima di tutto comfort e resistenza. Se poi la divisa ha anche stile, ancora meglio. Ma il rischio di strappare la divisa nel fuoristrada è sempre dietro l’angolo, quindi serve un capo che abbia un tessuto di qualità e durevole. Inoltre, maglia e soprattutto pantaloncini devono resistere al fango e ai lavaggi. Vengono messi a dura prova durante una stagione agonistica e la linea che utilizziamo noi non ci ha mai deluso, anche nelle situazioni più difficili».

Il Trinx Factory team ha scelto la linea PR-S di Alé

La linea scelta dal Trinx Factory Team per la divisa ufficiale della squadra è stata la PR-S, la stessa preferita anche dal Team Barhain-Victorius e dalla Groupama FDJ. Una linea altamente tecnologica che esalta l’aerodinamica grazie al body mapping e abbina leggerezza, traspirabilità e un’ergonomia “race”. Una linea di altissima qualità, studiata per la performance pura, che di modella sul corpo come una seconda pelle. Quello che serve per aggredire i sentieri nel cross country.

«Quella realizzata per il Trinx Factory Team per la spedizione brasiliana – ci ha detto Alessia Piccolo, amministratore delegato di APG, a cui Alé fa capo – è stato un tripudio di allegria, ma anche la divisa del 2024 è davvero particolare. Il Trinx Factory Team è un team giovane e a conduzione familiare, un po’ come la nostra azienda. Ha uno spirito che ci rappresenta in pieno. Per questo ci troviamo molto bene con loro».

Con Alessia Piccolo poi abbiamo parlato anche della scelta dei materiali per la realizzazione di capi specifici per la Mtb. La collezione è identica a quella strada, ma alcune parti sono realizzate con tessuti differenti.

«Siamo partiti dalla collezione strada per poi personalizzare alcuni dettagli. I feedback dai campi di gara sono preziosissimi e adesso per i pantaloncini e le maniche utilizziamo una lycra più robusta, per resistere alle abrasioni. Il fondello invece è quello “8 ore”, il top di gamma. Qualità e comodità, senza compromessi».

E se a questi elementi ci aggiungete anche lo stile, avete un unico risultato. Elementi che potrete avere anche nel vostro team se scegliete Alé Cycling come partner per le vostre divise customizzate. Per altre informazioni sulle collezioni Alé, cliccate qui per essere reindirizzati sul sito ufficiale.