In Spagna Sara Cortinovis è d’argento

Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo appuntamento stagionale per il Santa Cruz RockShox che dopo l’esordio negli emirati arabi vola nella Catalogna Spagna per la prima Hors Catégorie del calendario internazionale.

A Banyoles il programma prevedeva due giornate di gare con i nuovi innesti U23 impegnati già sabato. Sfortunato il campione statunitense Brayden Johnson attardato nelle fasi iniziali non riesce a risalire oltre la 71ª posizione finale. Meglio il giovane Danny English del Devo Team che chiude in 39ª.

Nelle gare della domenica Sara Cortinovis conquista invece in volata, dopo una gara entusiasmante, un ottimo secondo posto nella gara riservata alle donne U23.

“É stata una gara molto tattica e combattuta fino all’ultimo. La Böhm ha approfittato di un attimo di calo per andarsene nelle battute finali ed io mi sono limitata a controllare la situazione prima di regolare in volata la Waite. Sono soddisfatta, è pur sempre un podio in una HC e la condizione migliore deve ancora arrivare” – Sara Cortinovis

Gara Elite uomini viziata dal mancato start di Nadir Colledani, presente a Banyoles con il resto del gruppo, ma vittima di una caduta nel corso degli allenamenti del sabato. Per lui nulla di grave ma lo staff ha scelto la via della precauzione, fermandolo, rinunciando quindi a farlo correre. 42ª posizione per il norvegese Petter Fagerhaug.