Look X-Track Power: tutta la potenza in soli 404 grammi

Look X-Track Power, powermeter, misuratore potenza,
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se Look è un marchio particolarmente conosciuto tra gli stradisti, sia per le biciclette che per i pedali, al mondo della mountain bike ci si rivolge tramite la serie X-Track. Due famiglie di sganci rapidi, una più minimale per l’agonismo e la seconda a piattaforma di appoggio più estesa, che utilizzano lo standard SPD per le tacchette.

All’appello mancava però un modello con misuratore di potenza integrato. Lacuna, per così dire, colmata oggi con l’introduzione degli X-Track Power che si rivolgono sia al mondo della mountain bike che anche al gravel. Pedali che pesano 404 grammi la coppia e che consentono di ottenere in tempo reale i dati relativi alla potenza.

D’altro canto il dato relativo ai watt è diffusamente utilizzato negli schemi di preparazione moderni. Soprattutto nel cross country, dove l’analisi dei picchi assume un aspetto cruciale nella preparazione delle gare della disciplina olimpica. Look ha sfruttato un’interfaccia comune, inserita nell’asse di acciaio, per dare vita sia a questo modello che anche all’altro specifico per le biciclette da strada, il Keo Blade Power, che trae diretta ispirazione dal nuovo Keo Blade recentemente presentato al pubblico.

Per continuare a leggere l’articolo completo su QUICICLOTURISMO.IT, cliccate qui…