FOCUS: prende il via il test-tour delle JAM² SL e VAM² SL

Focus
Tempo di lettura: 2 minuti

Focus JAM² SL e VAM² SL sono in tour, in Italia, per dare modo agli appassionati di provare le capacità dei due modelli Super Leggeri.

Che siano due ebike di riferimento non c’è dubbio, le versioni SL (Super Leggera) degli iconici modelli a pedalata assistita di Focus si posizionano tra le ebike e le tradizionali mountain bike, offrendo un peso contenuto -quasi come una normale mountain bike- e un aiuto alla pedalata apprezzato da sempre più appassionati. Per dare modo a tutti di provarne le qualità, Focus ha dato il via a un test-tour che vede protagonisti questi due modelli, presso i rivenditori autorizzati Focus, per mezzo di test gratuiti destinati al pubblico.

Le Focus JAM² SL e VAM² SL sono rispettivamente le ebike declinate al trail riding e all’enduro, la prima con 125mm al posteriore e 130 all’anteriore, mentre la seconda con 150 e 160mm. La vera caratteristica è però la presenza della power unit FAZUA Ride 60, che per merito dei 60Nm di coppia erogati e una potenza massima di 450W riesce ad offrire un comodo ed efficace supporto alla pedalata. 

Inoltre la batteria di soli 430Wh permette di contenere il peso generale delle mountain bike rendendole delle vere e proprie Super Leggere. Caratteristiche di queste ebike sono indubbiamente l’efficienza e la manovrabilità, ed è per questo che le light-ebike si stanno guadagnando sempre più fiducia e apprezzamento da parte degli appassionati.

A questo link è consultabile l’elenco costantemente aggiornato dei Rivenditori Autorizzati Focus per conoscere metodologie e tempistiche del test.