Weekend di corse per la KTM Protek Elettrosystem, che si apre in Slovenia, a Vrtoja, dove si è ritagliata un ruolo da protagonista l’élite Giorgia Marchet, che su un percorso tecnico ed insidioso, ha fatto gara di testa con le migliori, ma ha pagato un po’ la fatica verso le fine. L’atleta azzurra è comunque riuscita a portare la sua KTM Exonic sul terzo gradino del podio.
La domenica, invece, si vola in Svizzera, per precisione sul Monte Tamaro, scenario dell’altra gara del fine settimana. Un percorso collaudato, nervoso, senza un attimo di respiro ed insidioso, che è stato anche sede dei Campionati Europei del 2020. La giornata è iniziata con la gara degli junior, con Ettore Fabbro e Federico Brafa che erano i portacolori del KTM Protek Elettrosystem. I due chiudono rispettivamente al 14° e 17° posto. In campo femminile, invece, avrebbe dovuto gareggiare, con la maglia della Nazionale Azzurra, la Campionessa Italiana: Elisa Lanfranchi, caduta nelle prove del sabato e costretta al forfait.
Tra gli U23 l’uomo di riferimento del team era invece Fabio Bassignana, che però non va oltre la 17esima piazza. Mentre nella prova degli elite è Gioele Bertolini la punta di diamante. Purtroppo una scivolata su una radice, nulla di grave, avvenuta nell’ultimo giro gli è costata qualche posizione, arrivando 18esimo al traguardo.
Sul weekend di gara di KTM Protek Elettrosystem si è espresso Enrico Rovelli, direttore sportivo del team: «E’ stata una domenica che ci ha dato conferma del valore dei nostri bikers. Importante il bronzo di Giorgia, si sta preparando agli appuntamenti importanti. Al Monte Tamaro presenti atleti di alto livello. I nostri non hanno sfigurato ed hanno dimostrato il loro valore. Siamo contenti di come sta procedendo la stagione, siamo sempre tra i protagonisti, i ragazzi si stanno divertendo facendo risultato, per noi è il top. Peccato per infortunio di Elisa, speriamo di rimetta presto. Chiudiamo questo fine settimana soddisfatti, ci vedremo il prossimo ad Esanatoglia».