Sinalunga Bike, che successo! Oltre 1.100 iscritti. Vincono Valdrighi e Tassinari

Tempo di lettura: 2 minuti

Una giornata spettacolare, dalle tinte tipicamente estive, ha permesso alla Sinalunga Bike di festeggiare alla grande la sua trentesima edizione, un traguardo che pochissime manifestazioni di Mtb possono vantare. La prova Toscana era valida come terza frazione del Prestigio di MTB Magazine e assegnava punti per tantissimi circuiti. Temperatura mite alla partenza, grande caldo all’arrivo, con oltre 25 gradi nell’area verde del Centro Commerciale I Gelsi.
Iscrizioni aperte anche stamattina e oltre 1.100 iscritti, un numero altissimo.
Il via è stato dato alle ore 9,30. Poche curve e il gruppo ha iniziato a sgretolarsi passando sulla “ritta”, la rampa che porta verso il borgo, al 18 per cento. Due i percorsi, con distanze di 33 e 52 chilometri, quest’ultimo con 1.500 metri di dislivello. La Donkey Bike ha preparato dei tracciati con tanti saliscendi, divertenti e tecnici, con qualche passaggio nei borghi più belli del territorio.

Sul tracciato più lungo ha trionfato Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory) in 3 ore 07’50”, che ha battuto in volata Vincenzo Saitta (Rolling Bike). Terzo Emanuele Spica a 8”.
Tra le donne, vittoria di Chiara Tassinari (Team Essere) in 2 ore 49’10”. Seconda Cristiana Lippi (Ciclissimo) a 43”. Terza Nefelly Mangiaterra (Cingolani) a 4’12”.


Per quanto riguarda il tracciato corto, aperto anche a cicloturisti ed e-Bike, vittoria di Matteo Cancherini (Asd Giovannelli) in un’ora 31’41’. Secondo Luca Boninsegni (Errepi) a 2’10. Terzo Luca Rovari (Poppi Motion) a 3’47’.
In campo femminile, successo di Chiara Crispini (Spoleto) in 2 ore 16’55”. Seconda Marilena Benevento a 7’34. Terza Ornella Tobaldo a 14’51. Qui tutti i risultati.

Per sapere tutte le novità dal mondo delle Gran Fondo e del Prestigio, restate sintonizzati sul nostro sito www.quimtbmagazine.it.