Northwave Hammer Plus, per il Gravel e il Cross Country

Tempo di lettura: 3 minuti

Una suola innovativa, flessibile dove serve e gommata per il massimo del comfort e della stabilità, un fit di derivazione Cross Country e il meglio dell’esperienza Northwave nel fuoristrada: Hammer Plus fa della versatilità il suo punto di forza per chi vive il ciclismo come avventura e divertimento, tra Gravel e Cross Country.

Flessibilità, capacità di adattarsi al contesto e di prevedere e reagire ai suoi mutamenti: tutto questo è alla base del fascino del mondo e della filosofia Gravel, dall’avventura di un pomeriggio a un viaggio su due ruote. Flessibilità è anche la parola d’ordine di Hammer Plus, la nuova calzatura Northwave che valorizza l’esperienza del brand trevigiano nel Cross Country e la reinterpreta (anche) a beneficio degli amanti del Gravel. Merito dell’innovazione della suola Jaws Evo, che introduce un livello di comfort ed efficacia in camminata inedito per una calzatura di questa tipologia, senza per questo rinunciare al supporto e alla protezione del piede e a un’efficace trasmissione di potenza ai pedali per godere appieno delle proprie giornate in sella.

SUOLA JAWS EVO

Per le Hammer Plus, Northwave ha sviluppato e introdotto la nuova suola Jaws Evo, dotata di un avanzato sistema di flessione della punta e di supporto dell’arco plantare, progettato per accogliere e avvolgere il piede e ottimizzare l’azione di pedalata, un sistema figlio della grande esperienza di Northwave nel Cross Country. La parte anteriore della suola presenta un punto di flessibilità che consente un comfort in camminata inedito per una calzatura tecnica di questa tipologia, mentre i generosi inserti in gomma permettono di avere grip e trazione. Jaws Evo, come sempre nella storia Northwave, non passerà di certo inosservata: il colore della varia, infatti, al variare dei colori della scarpa.

CHIUSURA SLW3

All’innovazione della suola, Northwave unisce il proprio sistema X-Dial SLW3, che permette una chiusura micrometrica e ultraveloce. Il meccanismo è compatto, leggero, facile da sostituire e super-intuitivo: per una chiusura veloce e accurata basta girare il rotore, mentre il pulsante laterale rilascia la chiusura in modo micrometrico, per regolazioni facili e precise anche mentre si pedala, senza bisogno di distogliere lo sguardo dal percorso. Nelle Hammer Plus il sistema SLW3 è inoltre associato ad uno strap in punta che permette di ottenere un fit ancora più preciso e personalizzabile.

PROTEZIONE E TRASPIRABILITÀ

La tomaia traforata con struttura unibody di Hammer Plus è leggera, traspirante e priva di cuciture, evitando quindi fastidiosi punti di pressione. I rinforzi in TPU termosaldato, presenti in punta e alla base della tomaia, garantiscono protezione da impatti, graffi e urti. Le Hammer Plus sono disponibili in quattro colorazioni, bianco, nero, argento e verde, oltre che nella variante Wide Fit (in colorazione nera) appositamente sviluppata per le calzate più generose. È inoltre disponibile una versione WMN, dedicata al mondo femminile, in colorazione nera con logo iridescente. 

Le Hammer Plus sono disponibili online e nei negozi a un prezzo suggerito per il pubblico di 134,99 euro.

A fianco di Hammer Plus, Northwave propone anche la “sorella minore” Hammer, che alla suola Jaws Evo associa una tomaia con chiusura a tre velcri, in vendita a un prezzo consigliato di 99,99 euro.

Maggiori informazioni su https://www.northwave.com/it/