Tom Pidcock correrà la tappa di Crans Montana della Coppa del mondo di mountain bike UCI (20-23 giugno), meno di una settimana prima di iniziare il Tour de France a Firenze, alla fine di questo mese.
Dopo aver vinto il titolo mondiale a Glasgow la scorsa estate, il campione olimpico in carica si è mostrato recentemente in ottima forma sulla mountain bike. Recentemente ha ottenuto l’ennesima vittoria sul percorso della Coppa del Mondo XCO di Nové Město, la sua quarta vittoria in quattro presenze consecutive nella Repubblica Ceca.
Pidcock affronta un’estate frenetica in cui cercherà di difendere la sua medaglia d’oro olimpica vinta a Tokyo. Il 24enne dello Yorkshire andrà ai giochi di Parigi direttamente dal Tour de France per l’Ineos Grenadiers. «Farò anche Crans Montana, la settimana prima del Tour», ha confermato a Cycling Weekly.
La gara di XCO della Coppa del Mondo UCI si svolgerà il 23 giugno, mentre il Tour inizierà sei giorni dopo, il 29 giugno. «Non mi alleno sulla mia mountain bike quanto dovrei, ma la bici da strada e la mountain bike sono abbastanza intercambiabili», ha detto Pidcock. «Naturalmente ora, in questo periodo dell’anno, sto facendo sforzi più lunghi, in preparazione per il Tour, più volume. Ma si completano a vicenda».