Diventa una guida o un istruttore mtb con la SIEB

La Scuola Italiana e-Bike è una realtà nata nel 2016 (foto SIEB)
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i vostri sogni c’è quello di diventare una guida di cicloturismo, o un istruttore di mountain bike, ma non sapete come fare? Allora affidatevi alla SIEB (Scuola Italiana E-Bike). Si tratta di un team nato nel 2016, dall’incontro di cinque persone che per professione ed interesse sono da sempre legati alla cultura dell’outdoor, con lo scopo di promuovere e sviluppare il ciclismo in tutte le sue forme (ecco un’altra iniziativa), con un occhio di riguardo all’e-bike, mezzo ecosostenibile che rappresenta un grande strumento per il futuro della mobilità a bassissimo impatto.
Grazie alla formazione di figure qualificate e attraverso la loro presenza continua, la SIEB, che opera sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva ACSI, vuole rendere accessibile a chiunque l’esperienza della pratica ciclistica.

SIEB: ecco le qualifiche che potete ottenere

Per il cicloturismo, i titoli conseguibili sono Tecnico Nazionale Cicloturismo di 1° livello (Guida), 2° livello (Guida) o 3° livello (Maestro). Affronterete corsi specifici, svolti con E-Bike, per acquisire una qualifica tecnica riferita all’accompagnamento cicloturistico. La didattica del corso è incentrata sulle tecniche di accompagnamento, la gestione del gruppo e alla responsabilità dei tecnici.
Nella Mtb invece la struttura del corso prevede l’analisi e l’implementazione delle conoscenze sulle modalità di condurre una E-Mtb, oltre all’acquisizione della didattica specifica necessaria ad insegnare all’utenza le tecniche di guida. In questo caso, potrete diventare Tecnico Nazionale MTB di 1°livello (Istruttore), 2° livello (Coach) o 3° livello (Maestro).

La scuola italiana è presente su quasi tutto il territorio italiano, con i suoi referenti territoriali e i tecnici nazionali. Se volete farne parte, scrivete a info@sieb.bike oppure contattate il numero 340/4579112.
Forza, fatevi avanti!