La californiana FOX Racing amplia ulteriormente le proposte per gli amanti delle discipline gravity, offrendo ora una linea completa dal casco alle calzature. Grazie alle ultime novità in termini di calzature, presentate le stagioni scorse, il produttore leader nell’off-road spinge ancor di più per avvicinarsi agli appassionati della downhill e dei bike park con la serie Defend per l’abbigliamento, le protezioni Launch e Launch Pro, e le novità: il casco Rampage e le calzature Fox Union Boa Flat.

FOX Rampage è il casco dedicato agli smanettoni della discesa, ha una calotta leggera in ABS stampata a iniezione all’ iconico Rampage Pro Carbon. Le griglie di ventilazione stampate a iniezione forniscono un’eccellente aerazione e circolazione dell’aria e proteggono da pietre e detriti. La visiera completamente regolabile e la chiusura con doppio anello a D completano le caratteristiche di questo casco integrale da MTB. Ultimo ma non meno importante è l’impatto estetico ai vertici della categoria, come per tutti i prodotti FOX.

Le calzature FOX Union Boa Flat aderiscono perfettamente ai pedali dotati di pin rendendo però più semplice la guida permettendo di appoggiare facilmente il piede per recuperare all’istante l’equilibrio. La suola è in mescola di gomma Ultratac, con tasselli sviluppati per offrire livelli di aderenza e durata eccellenti. Grazie a caratteristiche che le rendono più robuste, come la punta stampata che protegge dagli urti con le pietre, il modello Union è ottimizzato per i trail più impegnativi. La suola interna in EVA, leggera aderente ed essenziale, è sviluppata in modo specifico per questo modello e migliora l’aderenza e la sensibilità sui pedali garantendo maggiore comfort durante lo sforzo. La piastra di rinforzo interna sagomata ottimizza la potenza di pedalata senza compromettere il comfort nei tratti a piedi.