Novità YAMAHA per le ebike: la batteria ML625 e il display A2

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha presenta due novità per il mondo delle ebike e nel dettaglio per i propri sistemi di power unit, una nuova batteria e un nuovo display, entrambi compatibili anche ai sistemi di annate passate.

Ideale per una gamma di applicazioni, la nuova batteria compatta pesa 3,8 kg e il suo layout e i raccordi sono identici a quelli della ML500 di Yamaha, offrendo ai produttori OEM una maggiore flessibilità per sviluppare modelli a più lunga autonomia utilizzando lo stesso telaio, ma anche agli utilizzatori come soluzione alternativa alla batteria di serie. Rispetto alla ML500, l’ML625 offre più autonomia di guida con un aumento minimo di peso, di soli 0.8Kg.

Con un tempo di ricarica di circa 4 ore, raggiungibile grazie al carica batterie ad alta velocità sviluppato da Yamaha, questa batteria agli ioni di litio da 36 V offre i massimi livelli di qualità, affidabilità e valore a tutti i prodotti per ebike Yamaha, inclusi display, batterie e unità motore.

Altra novità di Yamaha è il display A2, in grado di fornire informazioni chiare e facili da capire in città e sui percorsi offroad. Il layout compatto è stato progettato ergonomicamente per rendere il funzionamento fluido e facile, e la sua semplicità e versatilità la rendono una scelta ideale per le ebike alimentate da Yamaha. Una caratteristica chiave del display A2 è il suo ampio schermo LCD che lo rende ideale per situazioni di scarsa visibilità. 

Per garantire una maggiore durata su terreni polverosi o ghiaia, lo schermo è dotato di uno speciale rivestimento antigraffio e l’alloggiamento è realizzato in resistente resina di policarbonato con una finitura grigia.

I nuovi interruttori della modalità di assistenza e della funzione Walk Assist garantiscono un funzionamento efficiente, rendendo il display A2 uno dei modelli più semplici e intuitivi della categoria. Il display A2 fornisce informazioni sulla velocità, sulla batteria e sullo stato della modalità di assistenza. Inoltre permette di scegliere se visualizzare il contachilometri parziale o totale e i dati relativi all’autonomia.

Il display A2 è compatibile con le power unit Yamaha prodotte dal 2019 grazie a un retrofit ufficiale.

Ulteriori informazioni su https://www.yamaha-motor.eu/it/it/ebike/