Ultraleggero e potente: il nuovo Yamaha PW-XM

Tempo di lettura: 2 minuti

M sta per Magnesio, ed è una delle caratteristiche principali del motore più performante di Yamaha, sviluppato grazie al know-how acquisito dalla produzione di componenti per la Yamaha R1M Supersport.

Grazie alle numerose novità introdotte, questo motore ad alta tecnologia vanta il rapporto potenza/peso più elevato dei sistemi eBike Yamaha. Le tecnologie dei sensori Yamaha Zero Cadence e Automatic Support Mode offrono un’esperienza di guida migliorata e reattiva. I dati tecnici del motore sono chiari: solo 2,6 Kg con una potenza nominale di 250 W e ben 85 Nm di coppia.

MAGNESIO

Il magnesio è un materiale nobile in meccanica, e i tecnici Yamaha lo sanno bene. Per merito dei numerosi elementi in questo materiale, compreso l’alloggiamento del motore, il nuovo PW-XM è più leggero dei modelli precedenti. Minor peso equivale a maggior resa e minor consumi.

MOTORE PIÙ FRESCO

Grazie all’ampio utilizzo di magnesio sono stati apportati miglioramenti in termini di dissipazione del calore, per un funzionamento ottimizzato anche in situazioni estreme. In questo modo le prestazioni rimangono costanti e aumenta il livello di affidabilità.

COMPATIBILITÀ

PW-XM è compatibile con tutta la gamma di sistemi e-bike Yamaha, sebbene sia preferibile l’abbinamento con l’interfaccia X, minimalista e altamente tecnica. Inoltre la power-unit PW-XM può essere montata direttamente sulle ebike compatibili PW-X3 e PWseries S2.

https://www.yamaha-motor.eu/it/it/home