In Gran Bretagna si sta parlando molto in queste ore di Tom Pidcock, che si è confermato campione olimpico nella Mountain Bike. Oltre allo splendido oro, si parla di lui perché potrebbe lasciare clamorosamente l’Ineos-Grenadiers a fine stagione, pur avendo un contratto fino al 2027. Il suo stipendio molto oneroso e la sua poca attitudine con le grandi corse a tappe potrebbero spingere la formazione britannica a lasciarlo andare via.
Daniel Benson scrive che due squadre sarebbero interessate a lui e anche il suo agente lascia aperta la possibilità di questo trasferimento. «Il problema dei contratti a lungo termine è che le cose possono cambiare nel tempo, Tom ha firmato un prolungamento di cinque anni nel 2022 e finora ha raggiunto tutti i suoi obiettivi. Comunichiamo spesso con il team e se i prossimi obiettivi dovessero divergere, ci siederemo da adulti per parlarne», così ha parlato l’agente Andrew McQuaid.
Non è stato fatto alcun nome, ma la squadra più accreditata è sicuramente la Red Bull-Bora hansgrohe, visto anche lo sponsor che accomuna il team e Pidcock. Lo stipendio attuale di 3 milioni di euro non dovrebbero essere un ostacolo troppo grande.