Mondiali MTB, il downhill femminile è ancora dominio di Holl. Farina (16ª) miglior italiana

Mondiali
Valentina Holl vince il suo terzo mondiale di downhill di fila
Tempo di lettura: < 1 minuto

La campionessa austriaca Valentina Holl si conferma la più forte discesista del momento, anche se la vittoria è stata meno scontata e più dura del previsto. La tre volte maglia iridata consecutiva (Les Gets 2022, Glasgow 2023 e Pal Arinsal 2024) ha infatti faticato non poco per avere la maglia di una ritrovata Myriam Nicole, seconda per solo mezzo secondo.

La francese, scesa con il pettorale 14, ha disputato un eccellente run, sfruttando al massimo un tracciato che si è andato a rovinare con il passare delle atlete. Terza la britannica Tahnee Seagrave, che dalla Holl accusa un ritardo di 1’212.

Niente da fare per le nostre azzurre che nonostante in qualifica avevo tutte fatte registrare tempi dentro le prime dodici, in questa finale hanno faticato tanto. Tutte e tre, infatti, sono tutte a chiudere fuori dalla top 10. Eleonora Farina, la migliore italiana sul traguardo, non va oltre la 16ª posizione con 6″921 di ritardo dalla vincitrice. Le altre ragazze: 21ª Gloria Scarsi e 25ª Veronika Widmann.