Castro Legend Cup: vittorie di Fabian Rabensteiner e Debora Piana

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande spettacolo alla Castro Legend Cup, l’ultima tappa del Prestigio e dell’X Legend, con il maltempo che ha dato una tregua proprio pochi minuti prima dello start.


Ma è stata una Castro Legend Cup orfana del percorso Marathon. Il maltempo della vigilia infatti ha costretto gli organizzatori del Ciclo Club Spongano a far disputare soltanto il tracciato da 60 chilometri. Non è stato possibile passare neanche nel tunnel conclusivo, che finiva con una passerella di legno proprio sul mare.

Tracciato bellissimo, selettivo e molto impegnativo e viscido. C’era da fare attenzione alle linee e alle rocce sporgenti. Tanti i tratti in single track sulla costa, con panorami fantastici.


E il pronostico è stato rispettato, con la vittoria di Fabian Rabensteiner in maglia tricolore, che ha sopravanzato di pochissimo Leonardo Paez, finito in mezzo a un cespuglio e giunto al traguardo con un braccio sanguinante. Al terzo posto il vincitore dello scorso anno, Andreas Seewald. Ancora un podio spettacolare alla Castro Legend Cup!
Tra le donne ha stravinto Debora Piana, davanti a Costanza Fasolis e Maria Zarantonello.

Per tutti gli altri aggiornamenti dalle corse restate sintonizzati sul nostro sito www.quimtbmagazine.it