Dobbiamo aspettare ancora un po’ per il ritorno in campo di Puck Pieterse, e ancora non abbiamo notizie sulla sua stagione in Mtb. La 22enne olandese, che ha rallentato dopo un’intensa stagione in mountain bike e su strada, tornerà nel ciclocross a metà dicembre. Farà il suo debutto stagionale a Herentals.
L’atleta della Fenix-Deceuninck lo ha annunciato durante il Cycling Gala di Utrecht e lo ha ripetuto nella trasmissione in diretta del Nacht van Woerden. Pieterse era a Woerden per incoraggiare sua sorella Isa, una delle partecipanti alla competizione femminile. Successivamente è stata premiata insieme a Marianne Vos, Lorena Wiebes e Fem van Empel.
Ma quando rivedremo la stessa Pieterse in azione nel ciclocross? «Probabilmente all’inizio di dicembre. A quanto pare, sarà a Herentals (14 dicembre, ndr) o a Namur (15 dicembre, ndr). Devono aspettarmi ancora un po’”.
Pieterse è scesa in campo dieci volte la scorsa stagione nel cross e non ha mancato nemmeno una volta il podio. Nei suoi primi sette cross doveva ancora riconoscere la sua superiorità in Fem van Empel o Ceylin del Carmen Alvarado, ma Pieterse ha concluso la sua campagna di cross con tre vittorie consecutive, a Gavere, Diegem e Hulst.