Castello di Monteriggioni 2025, l’appuntamento è fissato per domenica 16 marzo

Monteriggioni
Foto archivio delle passate edizioni della Granfondo MTB Castello di Monteriggioni
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Granfondo MTB Castello di Monteriggioni è una delle corse più apprezzate e storiche del calendario regionale toscano e italiano. Lo scorso anno la vittoria è andata a Jacopo Billi (Metallurgica Veneta Mtb), grazie una bellissima e lunga azione solitaria. A gioire più di tutti è però stata l’organizzazione della corsa che ha visto la propria manifestazione ricevere un grande riscontro in termini di iscritti e riuscita dell’evento.

Nel 2025, ovviamente, il presidente Giorgio Mazzi e tutta la sua truppa puntano a ripetere il successo. I lavori sono ancora in corso, ma è già stata comunicata la data della 33ª edizione, che si correrà domenica 16 marzo. Confermata quindi la terza settimana di marzo come periodo migliore per disputare la gara.

La partenza della Granfondo MTB Castello si terrà, come di consueto, a Monteriggioni e vedrà i partecipanti dividersi su due percorsi. I tracciati sono ancora da confermare, ma dovrebbero essere simili a quelli dello scorso anno (da 28 km e 55 km).

La manifestazione, inoltre, farà sempre parte di ben 3 circuiti: Coppa Toscana Mtb, Deltos Cup e Trek Zerowind Mtb Challenge. Questo è stato un aspetto che indubbiamente ha favorito la grande partecipazione dello scorso anno, portando a Monteriggioni bikers provenienti da ogni parte d’Italia.

Per maggiori informazioni clicca QUI.