La Granfondo Le Terre di Franciacorta sarà la corsa di apertura del calendario italiano anche nel 2025!

Le Terre di Franciacorta
Uno scatto delle passate edizioni della Granfondo Le Terre di Franciacorta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, il calendario italiano della Granfondo di MTB si aprirà a Brescia il 23 febbraio 2025. Nelle scorse ore, infatti, l’organizzazione della Granfondo Le Terre di Franciacorta ha comunicato la data della 9ª edizione della corsa lombarda, con un video su Facebook.

Nelle prossime settimane saranno rivelati maggiori dettagli, la certezza è che anche quest’anno la manifestazione bresciana presenterà un percorso unico da 40 km con partenza a Adro (in provincia Brescia) e arrivo nella città situata in mezzo tra i Laghi di Garda e d’Iseo. L’organizzazione è ancora in mano all’ASD Mtb Franciacorta Capriolo, società sportiva che da anni si occupa della promozione del ciclismo sul territorio della Franciacorta.

A imporsi lo scorso anno sul traguardo di Brescia fu Andrea Righettini (Olympia Factory Team), davanti a Roberto Baccanelli (Team Todesco) e a Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team). Quest’ultimo face partire proprio da qui la sua striscia di podi consecutivi che ha segnato il suo 2024.

Le iscrizioni della Granfondo Le Terre di Franciacorta non sono ancora aperte, ma informazioni usciranno a breve sul sito ufficiale.

Contatti: Email: gfleterredifranciacorta@gmail.com / Tel: 3497403512.