Titan Desert Marocco: ventesima edizione a maggio 2025

Titan Desert
La Skoda Titan Desert si svolgerà dall'1 al 6 maggio del prossimo anno.
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2025 la Skoda Titan Desert festeggerà la sua ventesima edizione. Si svolgerà di nuovo in Marocco, là dove ha le sue origini. Anche il prossimo anno il deserto sarà il protagonista. Na saranno anche le montagne e i paesaggi contrastanti a farla da padrone. Tornerà la tappa Marathon, torneranno le dune, la navigazione, i dromedari e camelli, le haimas e il tè alla menta. La mitica gara è una “adventure raid” per mountain biker divisa in 6 tappe e si svolgerà ancora una volta nel sudest del Marocco, sull´Alto Atlante, nel deserto e tra le dune di Erg Chebbi.

La Skoda Titan Desert si terrà dal 1° al 6 maggio 2025 e sposta il suo percorso nell’ambiente desertico di sempre. Porterà centinaia di biker per 600 chilometri e 6.000 metri di dislivello in un territorio caratterizzato da insidiose montagne e dune, una challenge ad orientamento consigliata a chi possiede una buona esperienza in mtb ed è pronto a raggiungere e superare i propri limiti per tanti ancora sconosciuti. Si dorme nei camp allestiti dall’organizzazione.
La Skoda Titan Desert non è comunque soltanto per supermen, con una buona preparazione è una cosa fattibile per tanti. Ogni anno l’evento cambia percorso e zona. Anche nel 2025 si pedalerà in paesaggi spettacolari. Partecipando alla Titan Desert si conosceranno non solo montagne, ma anche incredibili deserti e insidiose dune. La partecipazione può essere individuale o a squadre (team di 3 biker) ed è aperta anche alle e-bike.
Per informazioni: www.skodatitandesert.com