Patron Day: buona la prima per l’eRide community di Scott

Patron Day
L'edizione 2024 del Patron Day di Scott è stato un successo di appassionati.
Tempo di lettura: 2 minuti

A fine novembre, il pittoresco borgo di Rivergaro ha ospitato l’atteso eRide Community Patron Day, un evento dedicato agli appassionati delle e-bike Scott, che ha registrato oltre 90 partecipanti provenienti dal nord Italia. 

Per due giorni, il suggestivo scenario della Val Trebbia è diventato il palcoscenico ideale per i possessori di un’e-bike assistita Scott (scopri qui la nuova Patron). Questi hanno potuto mettere infatti alla prova le proprie bici su percorsi tecnici, progettati per esaltare le potenzialità delle e-bike. Gli itinerari, pensati per ogni livello di abilità, hanno offerto sfide adrenaliniche e momenti di puro divertimento a contatto con la natura. Il tutto si è svolto con il supporto delle Guide MTB del Team Gaga Bike e dello staff di SCOTT Italia che si è occupato di gestire la parte organizzativa tecnica e logistica della manifestazione. Gli appassionati hanno avuto anche l’occasione di pedalare con gli ambassador di SCOTT Marco Aurelio Fontana e Franz Hofer

Patron Day
Il Patron Day era aperto a tutti i possessori dei una e-Bike Scott.

Patron Day: workshop e innovazione

Oltre alla Social Ride, i partecipanti hanno avuto inoltre l’opportunità di scoprire le ultime innovazioni tecnologiche grazie ai workshop organizzati dai partner di Scott. Bosch, Öhlins – Andreani Group, Braking Syncros e Santander. Questi incontri hanno approfondito temi come il nuovo motore Bosch Performance Line CX Gen 5, le sospensioni ad alte prestazioni, la sicurezza in frenata e l’ottimizzazione dei componenti. Un’occasione unica per apprendere direttamente dagli esperti e migliorare il proprio feeling con la bici. 

«L’ERIDE Community Patron Day – ha dichiarato il Brand Manager di Scott Italia, Ivano Camozziè un evento speciale che rappresenta il cuore pulsante della nostra filosofia. Creare una community unita dalla passione per l’innovazione e per l’esperienza outdoor. La partecipazione entusiasta di così tante persone dimostra quanto sia forte il legame tra i nostri prodotti e chi li utilizza. È stato straordinario vedere i nostri clienti divertirsi sui percorsi e interagire con i nostri partner per conoscere meglio il mondo Scott».