La linea “G-ONE” di Schwalbe si arricchisce di un terzo pneumatico: si chiama G-ONE RX. Si tratta di uno pneumatico Gravel con disegno semi-slick, che si aggiunge ai polivalenti G-ONE R e G-ONE RS.
Il nuovo G-ONE RX presenta un disegno del battistrada a forma di boomerang, che somiglia proprio a quello di G-ONE R, ma con tasselli però più pronunciati. In breve, riassumendo le altre caratteristiche principali, è bene citare il grande lavoro svolto dal team di sviluppo prodotto di Schwalbe sulla struttura della carcassa, ora formata da tre strati sul fianco per un’eccezionale protezione contro le forature ed i tagli.

Il risultato è dunque una gomma resistente e leggera, adatta a condizioni miste e fangose, ma che grazie alla mescola Addix Race brilla anche in termini di scorrevolezza. Le novità riguardano poi anche le colorazioni: si può scegliere tra “total black” e “trasparent” (comunemente “para”/bicolore), con loghi blu (finora solo sugli pneumatici Schwalbe per atleti professionisti) applicati ora su tutti i modelli della linea.
G-ONE RX: tre versioni e due colorazioni
Ma vogliamo focalizzarci infine anche su un ultimo aspetto: le sezioni. Il nuovo G-ONE RX è stato presentato in tre versioni: 700×40, 45, 50. Misure per off-road “vero”, decisamente più vicine alla Mtb che al Ciclocross. Gomme di questo tipo, in particolar modo in questo periodo (ma non solo), possono tornare utili anche per adattare la propria Mtb ad un utilizzo più soft. Fatto di terreni scorrevoli, sabbia o tratti asfaltati (ma anche in determinate condizioni di fango).

Il tutto è ovviamente da valutare sulla base delle proprie necessità, ma anche di compatibilità cerchio-gomma. G-ONE RX è ora disponibile sul sito Schwalbe o presso i punti vendita a 74,90 euro. Una cifra sicuramente non irrisoria, ma in qualche modo appropriata per un prodotto così tecnologicamente avanzato.
Per maggiori informazioni sulla linea G-ONE, cliccate qui per il sito ufficiale.