Il tedesco David List lascia il Lexware MTB Team (per cui militava dal 2014) per passare con i francesi del Decathlon Ford Racing Team. Per il 24enne teutonico si tratta di un bel salto di qualità per quella che dovrà essere la stagione della definitiva consacrazione.
«Dopo 10 anni indimenticabili con Lexware MTB Team tempo di voltare pagina», ha scritto il classe 2000 qualche giorno fa su Instagram. «Dieci anni pieni di gare, sfide, successi e innumerevoli momenti che mi hanno plasmato sia come biker, che come persona. Sono infinitamente grato per questo viaggio. Un grande ringraziamento va a tutto il team: allo staff, agli sponsor e naturalmente ai ragazzi con cui ho potuto condividere questo tempo. Mi avete supportato e motivato, ricordandomi sempre perché amo questo sport».
Decathlon Ford firma David List per il 2025
A questo primo post, ieri ne è susseguito un secondo dove List comunicava la firma con il Decathlon Ford Racing Team: «Sono molto impaziente di iniziare questa nuova avventura con Decathlon Ford. Entrambi gli sponsor principali sono marchi molto prestigiosi ed è un onore indossare i loro colori. Il team è giovane, ma in brevissimo tempo ha saputo dimostrare tutto il suo know-how e la sua capacità di mettere i suoi atleti nella giusta condizione di esprimersi. Non vedo l’ora di conoscere meglio i miei compagni di squadra e di iniziare la stagione 2025», i quali saranno: il francese Joshua Dubau, l’americana Savilla Blunk, l’italiana Greta Seiwald e la neozelandese Samara Maxwell.
Lo scorso anno, a Lake Placid, List ha centrato la sua prima top 10 in Coppa del Mondo, dopo esserci andato solamente vicino in quasi tutte le altre prove. Quella prestazione, a cui si somma il 10° posto al Mondiale di Pal Arinsal, è valsa al tedesco la chiamata con Decathlon.