GF del Syrah: seconda edizione ed è subito… Prestigio

GF del Syrah
La partenza della prima edizione (2024) della GF del Syrah di Tavarnelle di Cortona
Tempo di lettura: < 1 minuto

La GF del Syrah si è messa in luce lo scorso anno con una prima edizione che ha riscosso un pieno successo. Ed è piaciuta tanto da guadagnarsi anche il debutto all’interno del Prestigio di MTB Magazine. Sarà una prima volta quindi e si disputerà domenica 6 aprile a Tavarnelle di Cortona, in provincia di Arezzo. E’ la seconda tappa della challenge tricolore, subito dopo la Tre Valli Bike Fun di Tregnago.

La GF del Syrah sarà anche 1° tappa del circuito Mtb Tour Toscana, seconda tappa del circuito Umbriatuscany Mtb e prima tappa del circuito Appennino Superbike.

Il programma si articolerà su due eventi. Una Granfondo agonistica e un percorso classic (corto) agonistico, che si terranno domenica 6 aprile 2025. E una gara riservata di esordienti/allievi “TOP CLASS”  aperta unicamente ad atleti appartenenti alle categorie agonistiche FCI in possesso di tesserino per attività agonistica (sabato 5 aprile 2025).

La quota di iscrizione per la GF del Syrah è di 30 euro fino al 30 marzo. Si paga 35 euro dal 31 marzo al 4 aprile, poi la quota salirà a 40 euro. I cicloturisti pagano 20 euro, quota fissa e valida fino a domenica 6 aprile.

Tanti i servizi. La quota di iscrizione comprende pacco gara per i primi 800 iscritti, assistenza sanitaria con ambulanze lungo il percorso, ambulanza di primo soccorso con medico presso zona partenza/arrivo e tre ristori lungo il percorso della Granfondo. A fine gara verrà regolarmente svolto il pasta party e saranno messe a disposizione per tutti le docce e il lavaggio bici.